Loop NM ha appreso che la direzione di Providence, l'aeroporto internazionale TF Green di Rhode Island, ha recentemente firmato un contratto con Hearing Loop Systems of Holland, MI, una divisione di Parkway Electric and Communications, per collegare gli ingressi e tutti i ventidue gate di partenza degli aeroporti . Installeranno anche controcircuiti presso le biglietterie aeree.
Si prevede che l'installazione sarà completata nel primo trimestre del 2024. Questo sarà il 22° aeroporto degli Stati Uniti a offrire questa tecnologia di ascolto assistito ai viaggiatori con problemi di udito.
Aeroporti e accessibilità
Con la tipica cacofonia degli aeroporti affollati di oggi, sentire i cambi di gate, la chiamata all'imbarco, i cercapersone e altri annunci è problematico per molti con un udito normale. Per chi soffre di ipoacusia a volte può essere impossibile.
Ventuno aeroporti statunitensi si sono ora aggiunti alle centinaia di aeroporti all'estero che hanno affrontato questo problema con i circuiti acustici, una tecnologia che collega determinati ausili acustici, dispositivi impiantati e altri tipi di ricevitori direttamente al sistema PA. Può anche eliminare una buona parte dei suoni di sottofondo che altrimenti renderebbero il discorso come una babele incoerente alle persone con problemi di udito.
Tecnicamente conosciuti come Audio Frequency Induction Loop Systems (AFILS), i circuiti acustici trasmettono il suono come un segnale elettromagnetico silenzioso che viene raccolto da minuscoli ricevitori chiamati bobine telefoniche che possono essere inclusi nella maggior parte degli ausili acustici e dei dispositivi per impianti cocleari.
Per i dispositivi senza i ricevitori telecoil ci sono piccoli ricevitori portatili che contengono le bonine o T-COIL. Anche loro ricevono il segnale da un circuito acustico e lo trasmettono agli ausili acustici (o agli auricolari) tramite Bluetooth. Quando sono attivati, il suono delle bobine telefoniche migliora il cosiddetto rapporto parlato/rumore, rendendo più facile per gli utenti con le bobine telefoniche ascoltare e comprendere chiaramente gli annunci effettuati tramite un sistema di diffusione sonora. I circuiti acustici possono essere utilizzati anche per migliorare la comunicazione con il personale presso sportelli informazioni, biglietti o autonoleggi e luoghi simili nei terminal.
I circuiti acustici si trovano in tutti i principali aeroporti in Australia, nel Regno Unito e in gran parte dell'Europa, compresi tutti e quattro gli aeroporti internazionali di Mosca, ma si stanno solo affermando negli Stati Uniti. L'aeroporto internazionale Gerald Ford di Grand Rapids, Michigan, è stato il primo aeroporto americano a installare la tecnologia. Ora, gli aeroporti che vanno dai principali hub come Phoenix e Minneapolis a quelli più piccoli come Oshkosh, WI hanno seguito la raccomandazione della Hearing Loss Association of America a "Get in the Hearing Loop".
Entrare nel circuito uditivo (LOOP)
Altrove nel settore dei trasporti, le linee della metropolitana di New York e San Francisco hanno installato circuiti acustici (sistemi ad induzione magnetica) presso le loro postazioni di informazioni/tariffe. Il primo ha ordinato 1.000 nuovi vagoni della metropolitana dotati di circuiti acustici e il secondo ha già in servizio la maggior parte di una flotta pianificata di 775 vagoni "con loop". Amtrak ha ordinato 83 nuovi treni composti da circa 500 carrozze passeggeri che saranno “looped” e ha un'opzione su un numero ancora maggiore.
L'autorità portuale di New York e New Jersey ha emesso nuovi requisiti per l'alloggio per disabili per il terminal aereo, ferroviario, dei traghetti e degli autobus che gestisce che richiedono l'installazione della tecnologia in qualsiasi terminal nuovo o notevolmente aggiornato.
Un elenco di noti aeroporti statunitensi dotati di una qualche forma di tecnologia per circuiti acustici per i viaggiatori e un elenco molto parziale di noti terminal stranieri può essere visualizzato o scaricato all'indirizzo http://www.loopnm.com/Looped__Airports_0423r.pdf .
Fonte : Loop Nuovo Messico
Fonte: Hearing Health Matters