11 febbraio 2023, una serata da ricordare: un evento dedicato a tutte le persone sorde per condividere l’emozione che solo la musica sa offrire.
Di seguito il comunicato stampa della RAI:
In occasione della finale del 73° Festival della Canzone Italiana, il Centro di Produzione di Torino ospiterà, nella sede Rai di Via Verdi 14, un evento parallelo dedicato alla sordità, per consentire alle persone sorde segnanti e persone sorde con impianto cocleare o apparecchio acustico di fruire dello spettacolo con un’unica offerta di intrattenimento, che risponda ad esigenze specifiche e differenti del pubblico.
Per l’occasione sarà trasmessa la diretta di RaiPlay con i performer LIS e sottotitoli a cura di Pubblica Utilità e sarà installato il sistema di ascolto per le persone sorde con impianto cocleare e apparecchio acustico progettato dall’azienda MED-EL, in collaborazione con il Dipartimento di Otorinolaringoiatria Universitaria della Città della Salute e della Scienza di Torino.
La serata, organizzata all’insegna dell’inclusione, è frutto della collaborazione delle Direzioni Rai Crits e Rai Per la Sostenibilità – ESG con l’Associazione Portatori Impianto Cocleare, l’Ente Nazionale Sordi e l’Azienda MED-EL.
visitare il sito APIC per vedere il TGR Piemonte mercoledì 8 febbraio 2023
fonte APIC