Oggi, il presidente degli Stati Uniti Biden ha emesso un ordine esecutivo che ordina al Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS) degli Stati Uniti di prendere in considerazione l'emissione di norme proposte entro 120 giorni per consentire la vendita di apparecchi acustici al banco.
L'HLAA (Associazione Americana degli audiolesi) plaude all'amministrazione Biden per aver preso provvedimenti su questa importante questione. Dall'approvazione dell'Over-the-Counter Hearing Aid Act del 2017, la Food and Drug Administration (FDA), l'agenzia sotto l'HHS responsabile della regolamentazione, ha lavorato per creare regolamenti riguardanti questa nuova categoria di dispositivi acustici destinati agli adulti con ipoacusia da lieve a moderata. Tuttavia, la FDA deve ancora rilasciare le regole previste per agosto 2020.
HLAA ha atteso con impazienza la regolamentazione attesa dalla FDA, in ritardo di quasi un anno. Siamo lieti di vedere che il presidente Biden comprende anche l'importanza di emanare queste regole che renderanno disponibili apparecchi acustici a prezzi accessibili per milioni di americani.
Questa è una grande vittoria per i molti adulti con ipoacusia da lieve a moderata che hanno bisogno di curare la loro ipoacusia prima piuttosto che dopo, molti dei quali lottano per permettersi il costo degli apparecchi acustici che spesso non sono coperti dall'assicurazione.
È tempo che diamo priorità alla salute dell'udito e rendiamo accessibile l'accesso ai dispositivi. Se hai problemi di udito, fallo controllare. HLAA è qui per aiutarti come fonte di informazioni e sostenitore .
9 Giugno 2021
fonte : Hearing Loss Association of America