Grazie alle linee guida aggiornate sull'accessibilità dell'Autorità Portuale di New York e del New Jersey, saranno richiesti sistemi ad induzione magnetica ai gate delle compagnie aeree di New York e del New Jersey e agli sportelli informativi di aeroporti, autobus, treni e traghetti. I sistemi ad induzione magnetica (LOOP) non sono, in questo momento, richiesti alle biglietterie o agli sportelli di servizio, come bagagli o auto a noleggio.
Ai gate passeggeri dell'aeroporto, i LOOP devono trasmettere tutti gli annunci sonori, a meno che non sia necessario che il LOOP sia nel pavimento per l'efficacia e l'installazione comprometterebbe l'integrità strutturale del pavimento. I LOOP saranno tenuti a rispettare le linee guida IEC-60118-4.
I nuovi requisiti, pubblicati in un manuale di ottobre 2020 , sono stati stabiliti in collaborazione con i gruppi di disabili. Per visualizzare il manuale sul sito dell'Autorità Portuale, cliccare su Documenti, poi Requisiti Supplementari di Accessibilità, poi Manuale.
di Joannedyer
Fonte: Loopseattle.org
***********
una informazione :
al momento solo l'aeroporto di Bologna ha qualche esempio di accessibilità per ipoudenti. Speriamo di vedere altri esempi..
Link articolo pubblicato nel nostro sito: