foto della Regina Elisabetta
Domenica, la Regina è stata fotografata per la prima volta, con indosso un apparecchio acustico.
Sua Maestà è stata vista indossare un piccolo dispositivo elettronico per la funzione in chiesa della domenica mattina a Sandringham.
Il monarca 93enne si unisce a suo marito, il Duca di Edimburgo, nell'uso della tecnologia assistiva che rende alcuni suoni più forti e più facili da sentire.
Sua Maestà è stata raggiunta in chiesa domenica mattina dal suo nipote maggiore, Peter Phillips.
Mentre camminava verso la messa della domenica mattina a Sandringham, al signor Phillips è stato chiesto come il monarca 93enne stesse affrontando il dramma degli ultimi giorni che circondava il Duca e la Duchessa del Sussex.
Il figlio della principessa Anne replicò semplicemente che la Regina stava “bene”.
Mercoledì scorso, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno rilasciato una dichiarazione senza precedenti, affermando che intendevano fare un passo indietro come membri Senior della Famiglia Reale.
Nè la regina o qualsiasi altro membro della famiglia reale sono stati consultati sulla dichiarazione prima che la coppia la rilasciasse nel mondo al mondo.
Una fonte di palazzo ha riferito alla BBC che i Reali si sono sentiti "feriti" dalle azioni di Harry e Meghan.
Tuttavia, è chiaro che Sua Maestà e i membri della sua famiglia vogliono che questa questione urgente venga affrontata il prima possibile.
Nel tentativo di delineare un chiaro piano d'azione, la Regina ha convocato il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e il Duca di Sussex per partecipare lunedì ad una riunione di crisi a Sandringham.
Il vertice senza precedenti vedrà i membri più anziani della Famiglia Reale discutere in famiglia del futuro del Duca e della Duchessa del Sussex.
Meghan si collegherà alla riunione per telefono dal Canada.
Non è noto se la Regina farà uso dei suoi apparecchi acustici durante questa riunione.
di Charlie Proctor
fonte: Royal Central