Genova - Martedì 3 dicembre, dalle 15 alle ore 18, il Museo di Palazzo Reale organizza un pomeriggio di visite guidate, poesia e musica all'insegna dell'integrazione, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle persone con disabilità.
Nella giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità chiamati all'integrazione propositiva nel mondo del lavoro, il Museo di Palazzo Reale di Genova propone un pomeriggio all’insegna dell’integrazione e delle scoperte di nuove risorse.
Grazie alla preziosa collaborazione di diverse istituzioni – il Liceo artistico statale Klee-Barabino, il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, l’Istituto David Chiossone onlus – il pubblico potrà trovare una offerta ricca e varia per fruire, con occhi nuovi, degli spazi museali: dall’accoglienza, a specifiche visite guidate appositamente studiate per risvegliare i sensi, a un coinvolgimento emozionale che permetterà di esprimersi individualmente e tutti insieme, fino all’ascolto di brani musicali sette-ottocenteschi.
Saranno numerosi gli allievi, stagisti, tirocinanti, tutti con disabilità, che condurranno le diverse attività e che si troveranno a diretto contatto con il pubblico.
Una occasione preziosa per scoprire o riscoprire gli ambienti di Palazzo Reale grazie a un percorso di raffinata sensibilità, che regalerà a ciascuno strumenti nuovi per apprezzare la bellezza dei decori, degli affreschi, degli stucchi, dei dipinti, degli arredi e delle sculture che rendono il Museo di Palazzo Reale celebre in tutto il mondo.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie per le visite guidate): 010.2710236
fonte : VisitGenoa