Tutto procedeva senza intoppi quando la d.ssa Anne McIntosh iniziò il travaglio con il suo primo bambino. Superando gli ostacoli della sua sordità, McIntosh ha sfruttato la sua capacità di leggere le labbra per comunicare con il suo medico, con suo marito e con le infermiere che hanno partecipato al suo travaglio. Era ancora in travaglio da più di 25 ore. E quando il suo medico ha stabilito che era necessario un cesareo, ha affrontato un problema che molte persone con esperienza di problemi di udito negli ospedali ogni giorno.
Improvviso isolamento
Quando McIntosh fu trasferita in sala operatoria, tutti - l'anestesista, il medico, le infermiere e suo marito - dovevano indossare un abito chirurgico completo. E tutti indossavano mascherine chirurgiche tradizionali che nascondevano la bocca. Non essendo più in grado di leggere le labbra, McIntosh è stata completamente esclusa dalla squadra operatoria che la stavano assistendo..
Travolta dall'ansia
McIntosh fu sopraffatta dall'ansia. Sarebbe stata in grado di comprendere importanti domande e le indicazioni mediche abbastanza rapidamente per evitare problemi? Stanca e allarmata, temeva che una cattiva comunicazione potesse causare danni a lei o al bambino. Fortunatamente, suo marito era lì per comunicare con lei. Il taglio cesareo è andato senza incidenti e lei ha partorito una bambina sana.
Ma McIntosh non ha mai dimenticato la terribile sensazione di impotenza che ha provato in quel momento potenzialmente di vita o di morte. "Nel giro di pochi minuti, sono passata dall'essere un medico con un dottorato di ricerca in grado di comunicare e articolare bene, a una paziente intorpidita, stanca, affaticata che contava sulla pietà e sui miracoli", dice. Si rese conto che tutto lo stress e l'ansia potevano essere evitati se fosse stata semplicemente in grado di leggere le labbra dei medici che erano lì per aiutarla a fare nascere la loro figlia. Sapeva che doveva esserci un modo migliore.
Dove c'è una volontà, c'è un modo
"Ho deciso in quel momento che se non ci fosse stata una soluzione disponibile, ne avrei creata una", dice. McIntosh fece alcune ricerche e scoprì che non c'erano sul mercato mascherine chirurgiche approvate dalla FDA che fornivano una finestra trasparente che permettesse ai pazienti di vedere le labbra degli operatori sanitari mentre stanno parlando. Quindi, ha deciso di sviluppare un prodotto per loro.
La mascherina chirurgica Trasparente della Communicator (tm) elimina i problemi di lettura labiale, fornendo nello stesso tempo protezione ASTM di livello 1 approvata dalla FDA. La dott.ssa Anne McIntosh è rappresentata nell'immagine a destra (foto Hearingtracker.com)
Ci sono voluti diversi anni, ma il prodotto che ha creato in collaborazione con Prestige-America, la mascherina chirurgica per finestre Trasparenti Communicator ™ di Safe 'n Clear, ha finalmente ottenuto l'approvazione della FDA ed è entrato in commercio alla fine del 2017. La mascherina, con una semplice finestra in plastica trasparente appositamente trattata per ridurre l'appannamento, elimina completamente i problemi di lettura labiale, fornendo inoltre la protezione ASTM Level 1 approvata dalla FDA.
McIntosh sentì che era arrivato il momento per il The Communicator. I pazienti e gli operatori sanitari sono sempre più preoccupati per i patogeni presenti nell'aria. E l'uso di mascherine chirurgiche è diventato comune, non solo in sala operatoria, ma anche per appuntamenti di routine in ambito medico. La McIntosh immaginava che la mascherina trasparente The Communicator fosse un evidente caso di "se la costruisci, i risultati arriveranno". Lanciò il prodotto e attese che il mondo venisse a bussare alla sua porta.
Accettare il cambiamento per una migliore comunicazione
"Ma è allora che è iniziato il vero lavoro", afferma. Si scopre che gli ospedali e l'establishment medico sono fatti a modo loro e lenti ad accettare il cambiamento. "Anche quando ci sono soluzioni semplici e apparentemente ovvie ai problemi comuni, continuano a fare le cose come le hanno sempre fatte."
McIntosh è andata di porta in porta, dimostrando la sua mascherina in dozzine di ospedali e studi medici. E quando ha attirato la loro attenzione, ha trovato un pubblico ricettivo.
Alicia Booth, interprete dei segni designato che lavora negli ospedali come interprete della lingua dei segni americana per aiutare medici e pazienti a comunicare in modo più efficace. Dice che molti operatori sanitari, si sono chiesti da tempo perché una tale mascherina non fosse prontamente disponibile.
"Per molti anni abbiamo aspettato l'approvazione di una mascherina trasparente da utilizzare in tutti gli ospedali", afferma. Una volta che lei e i suoi colleghi hanno provato la mascherina Safe'N'Clear, non è stato più possibile tornare indietro . “Lo adoriamo davvero. È una mascherina trasparente che non appanna, ha l'approvazione della FDA e può essere utilizzata con i pazienti o in sala operatoria."
Più valore da una mascherina Made in America
Come Amministratore Delegato della sua nuova attività, McIntosh ha anche incontrato ostacoli imprevisti nella produzione e nella distribuzione. Molte mascherine acquistate dagli ospedali sono prodotte in Cina, dove il costo del lavoro è molto basso. Imperterrita, McIntosh era intenzionata a mantenere la sua mascherina Made in America, poiché riteneva che i controlli di qualità sarebbero stati applicati più rigorosamente. Ma questo ha aumentato i costi di produzione e del prodotto finale.
McIntosh ha incontrato un altro ostacolo quando ha scoperto che molti fornitori di apparecchiature mediche impacchettano grandi quantità di mascherine chirurgiche come incentivo di vendita gratuito per gli ospedali che acquistano i loro prodotti. Questo ha portato molti medici a considerare queste mascherine chirurgiche come prodotti da considerarsi economici.
Superando gli ostacoli, il Safe'N'Clear ha aumentato le vendite e McIntosh afferma che la sua azienda ha ridotto i costi per gli acquisti di grandi volumi a un minimo di 67 centesimi per mascherina. Questo è ancora più di quello che si paga per le tradizionali mascherine prodotte in serie. Ma McIntosh afferma che sta avendo successo la comunicazione sul valore aggiuntivo che fornisce una mascherina con una finestra trasparente.
Una scarsa comunicazione comporta costose responsabilità mediche
McIntosh, che ha conseguito un dottorato di ricerca in scienze e disturbi delle comunicazioni presso l'Università del Texas, cita le statistiche di un sondaggio di Crico Strategies del 2015 che in un periodo di cinque anni ha determinato il 30% delle richieste di denunce per negligenza a causa di difficoltà della comunicazione.
Un articolo che ha scritto insieme a Bill Holahan, JD, " The Math Works: Riduci gli errori medici relativi alla comunicazione investendo in anticipo ", fa riferimento a un risultato significativo: dei 23.000 casi di negligenza studiati nel sondaggio di Crico Strategies, oltre 7.000 casi “potevano essere prevenuti con una comunicazione più chiara e visibile.”
Questi fallimenti erano collegati a oltre 1.700 decessi e 1,7 miliardi di dollari di costi per negligenza medica sostenuti dagli operatori dei servizi medici.
“Anche quando si toglie la sordità dall'equazione, le mascherine convenzionali possono creare problemi. Il dialogo risulta smorzato e rende più difficile la comprensione del medico anche quando si sente bene", afferma. “Ad esempio, con quale frequenza il tuo dentista abbassa la mascherina per parlare con te? Non è solo per sfoggiare quel sorriso da un milione di dollari. "
Un altro fattore importante per gli ospedali e le pratiche mediche è la conformità. Dice che le mascherine di The Communicator forniscono una assistenza sanitaria supplementare per aiutare gli ospedali a soddisfare il requisito della "Comunicazione efficace" della American with Disabilities Act del 1990 e la disposizione "Considerazione principale" dell'Affordable Care Act del 2010. Entrambi richiedono che gli operatori sanitari adottino misure, tra cui la disposizione di traduttori e di interpreti di lingua dei segni, per garantire una comunicazione sicura ed efficace con i pazienti.
“In alcuni casi, cosa c'è di più costoso? Una mascherina chirurgica con una finestra trasparente o un interprete dell'ASL?” domanda. Gli interpreti adorano la mascherina perché sono dotati di protezione della mascherina; però, non tutte le persone sorde conoscono la lingua dei segni . A volte hai bisogno di entrambi: l'interprete e la mascherina.
"Non è solo una questione di convenienza: una migliore comunicazione è una questione di denaro e buonsenso che fornirà una assistenza migliore e più efficiente, eviterà le responsabilità, diminuiranno i costi di risarcimento e restituirà un bilancio positivo. ”
Una sana concorrenza significa che il prodotto si sta diffondendo
In due anni da quando la prima mascherina medica approvata dalla FDA con una finestra trasparente ha invaso il mercato, The Communicator ha iniziato a diffondersi e le vendite sono in aumento. E - nessuna sorpresa - ha iniziato ad attrarre la concorrenza. Una startup, ClearMask, LLC, è stata fondata da un team legato alla Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health e ha raccolto fondi e sviluppato il proprio prodotto. Ora la FDA la sta esaminando.
McIntosh non è preoccupata. Cerca collaborazione, partnership, alleanze, istruzione e sostegno tra aziende e prodotti con l'obiettivo di abbattere le barriere alla comunicazione e fornire inclusione e accessibilità a tutti.
“Il mio obiettivo è vedere che il problema è stato risolto. Più soluzioni sono disponibili, meno pazienti dovranno sperimentare il tipo di impotenza e ansia come ho provato” afferma." E se ogni ospedale nel paese decide di iniziare a utilizzare le mascherine Communicator come prima opzione, ci sarà molta richiesta di prodotti forniti da noi e da altri".
di David Copithorne
Responsabile dei Contenuti
David Copithorne è un blogger con problemi di udito di lunga data e direttore dei contenuti presso Hearing Tracker. Nel 2002, ha subito una grave e improvvisa perdita uditiva. Da allora, si è dedicato alla condivisione delle informazioni preziose che apprende nella sua attività.
fonte : HEARINGTRACKER.COM
^*^*^
"Con quale frequenza il tuo dentista abbassa la mascherina per parlare con te? Non è solo per mostrare quel sorriso da un milione di dollari."
Dr. Anne McIntosh