L'installazione di un nuovo anello acustico presso la biblioteca pubblica Tempe renderà più semplice la comunicazione tra le persone con apparecchi acustici o impianti cocleari.
Il loop consente agli apparecchi acustici di agire come trasmettitori wireless eliminando il rumore di fondo, rendendo più facile ascoltare e comunicare.
Il circuito uditivo della biblioteca pubblica Tempe dovrebbe essere completamente installato entro ottobre, ed è stato finanziato dalla Arizona Community Foundation , un gruppo che mira a migliorare la qualità della vita in tutto lo stato attraverso un'efficace organizzazione di beneficenza e filantropia.
Secondo lo specialista della conformità ADA di Tempe, Michele Stokes, la Fondazione della comunità dell'Arizona ha assegnato una sovvenzione di $ 23.000 alla città di Tempe e la città coprirà i costi superiori all'importo della sovvenzione.
"Personalmente ho una perdita uditiva profonda", ha detto Stokes. "Apprezzo la chiarezza del suono che fornisce l'anello uditivo."
Il ciclo viene installato da OTOjOY , una società che spera di fornire "uguale accesso al suono per tutti, ovunque".
I sostenitori di coloro che hanno problemi di udito credono che l'installazione del ciclo sia il primo di molti passi verso l'aiuto di chi ha problemi di udito.
Secondo Michele Michaels, direttore del programma Hard of Hearing della Commissione dell'Arizona per i sordi ed ipoudenti, in Arizona ci sono oltre un milione di persone non udenti e almeno 31.000 vivono nella città di Tempe.
"Non avranno più bisogno di sforzarsi per ascoltare e capire, o dovranno arrivare presto per controllare un dispositivo di ascolto assistito", ha detto Michaels. "Le persone con problemi di udito avranno un maggiore accesso alle comunicazioni in queste sale".
Mentre il ciclo è sicuramente un passo nella giusta direzione, Michaels ha anche riconosciuto alcune altre preoccupazioni riguardo alla comunità sorda.
"Una delle nostre preoccupazioni è il numero di arizonani a basso reddito non udenti che non possono permettersi gli apparecchi acustici", ha detto. "Stiamo cercando una soluzione per questo problema."
Secondo i centri per l'udito dell'Arizona , l'Arizona ha più circuiti di ascolto in tutto lo stato ed è stato il secondo stato della nazione ad installare i sistemi di ascolto nella Camera e nel Senato della Legislatura dello Stato.
Ingrid McBride, direttrice dell'Audiology Clinic dell'ASU, ha affermato che l'area metropolitana di Phoenix è ancora agli inizi quando si tratta di fornire un'ampia accessibilità ai sistemi di sistemi acustici, ma spera di vedere presto un'ulteriore espansione dei sistemi.
"Sarebbe bello vedere i sistemi di loop disponibili in molti luoghi diversi in tutta l'area di Phoenix", ha detto McBride. "E mi piacerebbe vedere l'ASU con la sua reputazione per l'innovazione come esempio. Sarebbe bello se le aule, le sale riunioni della MU, i teatri e le sale da ballo fossero dotati di questi sistemi di ascolto".
Il fondatore e CEO di OTOjOY, Thomas Kaufmann, ha affermato che altri stati e paesi sono molto più avanti dell'Arizona quando si tratta di ascoltare l'accessibilità.
"Quello che personalmente mi piacerebbe vedere in Arizona è più inclusione per le persone con problemi di udito nel mondo della musica", ha detto Kaufmann. "Molte sedi di concerti o night club non forniscono sistemi di ascolto assistito nonostante il loro obbligo legale di farlo , o non lo prendono sul serio e i sistemi non sono collegati, non sono caricati o non si trovano da nessuna parte."
Quando Kaufmann iniziò la sua missione per fornire accessibilità all'udito per la comunità non udente, gli fu detto che alcuni dei suoi obiettivi sarebbero stati impossibili da raggiungere.
"Credo che tutti meritino di essere trattati con rispetto, correttezza e gentilezza", ha affermato. "Per me, questo significa che tutti dovrebbero avere la capacità di sentirsi inclusi nella nostra società o comunità. Questo è ciò per cui combatto quotidianamente."
fonte : Statepress