La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha recentemente approvato una modifica al servizio telefonico con sottotitoli di protocollo Internet (IP CTS) per garantire che questo servizio di comunicazione resti disponibile per le persone con problemi di udito, riporta il rivenditore Telecom.
IP CTS è una forma di servizio di inoltro delle telecomunicazioni (TRS) che consente alle persone con problemi di udito di leggere sia i sottotitoli che di utilizzare l'udito residuo per comprendere le conversazioni telefoniche. IP CTS è descritto come una combinazione di due altre forme di TRS: IP Relay e Captioned Telephone Service (CTS). La CTS consente a una persona con perdita dell'udito che può utilizzare la propria voce e chi ha qualche udienza residua, di parlare direttamente alla persona che chiama e quindi ascoltare l'altra parte e contemporaneamente leggere didascalie di ciò che viene detto, quando si sente isn è sufficiente per capire il significato
I costi del relè associati a IP CTS non sono pagati direttamente dagli utenti del servizio. Invece, sono pagati interamente dal fondo TRS della FCC. Negli ultimi anni, la base di contribuzione a supporto del fondo è diminuita, mentre l'utilizzo del servizio è cresciuto in modo esponenziale.
Per risolvere il problema e garantire che questo servizio rimanga valido, la FCC ha stabilito nuovi tassi di compensazione del fornitore per avvicinare i tassi ai costi medi effettivi del fornitore. Inoltre, la commissione ha adottato nuove regole per limitare l'uso non necessario di IP CTS e gli sprechi del Fondo TRS. Ciò includeva l'introduzione di un divieto generale di fornire CTS IP a utenti non idonei.
Fonte:
rivenditore Telecom; FCC