Siamo venuti a conoscenza tramite una nostra socia della bellissima iniziativa avviata dalla Parrocchia Santa Croce di Torino in via Gattinara, 12.
Nella chiesa è attiva per una fase sperimentale un'area ad induzione magnetica (o telecoil) utile per coloro che portano le protesi (o apparecchi) acustiche.
Come descritto sul sito della parrocchia da cui riportiamo l'informazione: tale area è segnalata da appositi cartelli affissi alle colonne contenente il simbolo qui riprodotto. Invitiamo coloro che sono interessati ad aiutarci a capire se tale impianto porta qualche giovamento.
Si tenga presente che alcuni apparecchi necessitano di essere impostati, mentre altri si attivano automaticamente. Invitiamo anche a documentarsi presso i propri punti vendita su come collegarsi a questo tipo di apparecchiature.
Complimentandoci per l'iniziativa, che cercheremo di promuovere con tutti i mezzi a nostra disposizione, nel più breve tempo possibile prenderemo contatti con i responsabili della parrocchia.
fonte: APIC
Anche il Consiglio Direttivo dell’Associazione sulle ALI dell’udito, condivide con piacere questa bella iniziativa.