La tecnologia del circuito uditivo è ora attiva a New York e Washington
WASHINGTON - Amtrak ha installato la tecnologia del circuito uditivo presso i banchi dei biglietti designati e presso gli sportelli del servizio clienti di New York e Washington per migliorare l'esperienza di viaggio per i passeggeri con problemi di udito.
Un loop acustico è un filo collegato a un microfono nel quale un impiegato di Amtrak parla e quindi trasmette il suono elettromagneticamente. I passeggeri con problemi di udito e che utilizzano apparecchi acustici o impianti cocleari dotati di telecoil, possono accedere a tale suono per ascoltare meglio il personale Amtrak. Il telecoil funziona come un'antenna wireless che si collega al microfono e offre un suono personalizzato all'ascoltatore eliminando il rumore di sottofondo. Non sono richiesti ricevitori.
"Amtrak si impegna a migliorare il servizio a tutti i nostri clienti e utilizzare la tecnologia per comunicare meglio con i passeggeri con problemi di udito è la cosa giusta da fare", ha dichiarato il presidente e CEO Joe Boardman.
Amtrak offre anche una varietà di servizi di viaggio accessibili ai passeggeri con disabilità e sta lavorando per migliorare ulteriormente l'accessibilità delle sue strutture e delle attrezzature del treno.
fonte: Amtrak Media Center